News
Ricco programma per Rocca Cinema ed Eventi
Nel suggestivo teatro della Rocca Medievale tornano ROCCACINEMA e ROCCA EVENTI
Dal 25 giugno al via la rassegna “Teatriamo alla Rocca” e dal 26 il cinema all’aperto
Riparte il 26 giugno la tradizionale la ormai più che trentennale Rassegna Cinematografica all’aperto ROCCACINEMA curata da Lagodarte con il patrocinio e il sostegno del Comune di Castiglione del Lago e ospitata, a dire della nota rivista “Sorrisi e canzoni”, in una delle 10 arene cinematografiche più belle d’Italia: il teatro all’aperto della Rocca Medievale di Castiglione del Lago.
Il primo gruppo di film ripropone il meglio della stagione trascorsa con alcuni blok buster usciti a fine stagione, come Wander Woman e La Mummia, entrambi proposti sia in italiano che in versione originale.
Il programma propone tre tipologie di film che si ripetono, variando i titoli, tutte le settimane: lunedì e martedì i grandi successi in doppia versione, prima italiana per il pubblico locale poi in originale pensando ai turisti stranieri in vacanza nel territorio, mercoledì e giovedì i film di taglio culturale per i palati più raffinati ma sempre dal grande riscontro al botteghino, infine il venerdì e il sabato i grandi successi commerciali per tutti, dalle commedie italiane, ai blockbuster americani, ai film per famiglie e bambini.
La prima settimana di programmazione si apre lunedì 26 giugno con Gold – La grande truffa ( il 27 anche in versione originale), prosegue con Fortunata di Sergio Castellitto con sceneggiatura della moglie Margaret Mazzantini, grande successo all’ultimo Festival di Cannes (il 28 e 29) e si conclude con una delle commedie di maggior successo della stagione “L’ora legale” di Ficarra e Picone.
Pe scoprire gli altri titoli si può visitare il sito www.cinemacaporali.it o il profilo facebook di Roccacinema 2017. Infoline 075 951099
Anche quest’anno nello stupendo scenario della Rocca Medievale, accanto al Cinema, ritornano i tradizionali eventi dal vivo, a fine mese (28 e 29 giugno) i concerti di Trasimeno Blues, il 30 giugno il primo dei due appuntamenti della rassegna Internazionale del Folklore che quest’anno giunge al suo quarantesimo anno. Tra le novità del 2017 spicca la rassegna di teatro all’aperto “Teatriamo alla Rocca” organizzata dalla Vetreria Teatro in collaborazione con Lagodarte.
Il primo appuntamento è domenica 23 giugno alle ore 21.15 con lo spettacolo comico-satirico “Ti taggo o non ti taggo?” della Compagnia Le Vaghe Stelle di Roma. La pièce teatrale mostra famose coppie del passato alle prese con facebook, da Ginevra e Lancillotto passando per Napoleone Bonaparte e Giacomo Leopardi in un viaggio all’insegna della tecnologia e del buon umore.
Tutte le informazioni relative a RoccaEventi possono trovarsi sul profilo facebook di Palazzo della Corgna e Fortezza medievale o chiamando il numero 075 951099.
Clicca qui per vedere il programma completo
Comments are closed